AVVISO



Cosa c'è da sapere:

Non applicare su pitture vecchie di meno di sei mesi: se avete appena ridipinto la parete, lasciate passare un po' di tempo prima di applicare Ferflex®! Alcuni solventi presenti nelle vernici possono alterare la resistenza del nostro adesivo.

Per pulire la lavagna magnetica è sufficiente unpanno liscio o una microfibra leggermente umida.

Si sconsiglia l'uso del gesso perché può segnare la carta da parati. Si consiglia l'uso di pennarelli a gesso liquido.



Posa della carta da parati magnetica

Attenzione: prima di applicare la carta da parati 

Preparare la parete pulendola. Affinché la carta da parati aderisca correttamente alla parete, questa deve essere pulita, sana e asciutta (ad esempio, se necessario, rimuovere eventuali vecchi rivestimenti murali: vecchia carta da parati, piastrelle, ecc. o riempire eventuali buchi o crepe). Si sconsiglia di applicare la carta da parati magnetica in un ambiente umido, come il bagno.

La carta da parati magnetica è composta da un lato adesivo (da fissare alla parete) e da un lato magnetico su cui è possibile magnetizzare gli elementi decorativi.

composizione di una striscia di carta da parati magnetica

L'installazione avviene in 3 fasi

istruzioni per l'applicazione della carta da parati magnetica

Come abbiamo appena visto, la carta da parati magnetica è autoadesiva e si presenta come una striscia autoadesiva (la striscia). È sufficiente rimuovere il foglio protettivo e attaccare la striscia direttamente alla parete. Per evitare bolle d'aria, utilizzare una spatola.

Carta da parati magnetica viene applicato dall'alto verso il basso indipendentemente dall'orientamento dello sfondo (orizzontale o verticale)

FASE 1 / Rimuovere la pellicola protettiva dal lato adesivo su una striscia di circa 5 cm.

FASE 2 / Posizionare la parte superiore dell'adesivo (la striscia di 5 cm) direttamente sulla parete. Staccare il foglio protettivo, un po' alla volta, fino in fondo.

FASE 3 / Fissare l'intera superficie della carta da parati alla parete esercitando una pressione con le mani per far aderire bene la carta ed eliminare eventuali bolle d'aria dall'interno verso l'esterno.

Ecco fatto! Non resta che posizionarvi sopra le decorazioni!


decorate la vostra carta da parati magnetica

Suggerimento: prima di appenderla, segnare la parete con una matita in modo che la carta da parati magnetica sia dritta.

Nota: è possibile tagliare la striscia di carta da parati magnetica molto facilmente se si desidera darle la forma desiderata (stella, diamante...).